È un mondo strano quello del calcio. Anche quando non si parla di faccende strettamente inerenti al rettangolo verde. Prendiamo l’Inter, ad esempio: non ha ancora presentato la terza maglia per la stagione corrente. Eppure sul web già circola qualche anticipazione su quella che sarà la prima divisa – il kit home, come direbbero gli inglesi – dell’annata 2026/27.
Le anticipazioni di Footy Headlines
Ad anticipare tutti – come farebbe il miglior Francesco Acerbi – ci ha pensato il “solito” Footy Headlines. Da quanto si legge sul sito specializzato la divisa casalinga per la prossima stagione corrisponderà con un certo ritorno alla tradizione. Via quindi la scritta Inter formata dalle righe della maglia da gioco (ovvero l’illeggibile effetto che dovrebbe avere la casacca di Lautaro e soci) e ancora spazio a un più classico strisciato verticale.
Dove le bande nere saranno leggermente più spesse di quelle blu. La linearità potrebbe essere interrotta da piccoli motivi continui a zig-zag. Un po’ come nell’edizione 2010/11, quella post Triplete per intenderci.
Inter, maglia nerazzurra e dettagli gialli
I dettagli, invece, dovrebbero essere gialli. University Gold per essere precisi. Da capire se completamente (simbolo del club, logo del fornitore tecnico e main sponsor) oppure se combinato con altri particolari bianchi – vedi le versioni 2023/24 e 2024/25.
Un colore che – giustamente – ritorna spesso sulle casacche nerazzurre. D’altronde richiama lo “sfondo d’oro delle stelle” descritto dal fondatore Giorgio Muggiani. L’inizio del nuovo millennio in particolare (2001/02 e 2002/03) fu caratterizzato da una forte presenza del giallo sulle maglie nerazzurre dell’Inter.