Inter: Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu non parteciperanno all’amichevole contro il Chelsea domenica 11 agosto. Ecco perché
Simone Inzaghi ha deciso: Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu non si aggregheranno alla prima squadra nella trasferta di Londra. La squadra partirà per l’Inghilterra nel pomeriggio di sabato 10 agosto, mentre l’amichevole contro il Chelsea si svolgerà il giorno seguente alle ore 16.
Lautaro Martinez proseguirà la sua preparazione a Appiano Gentile. L’attaccante argentino è appena rientrato dalle vacanze, ragione per cui il tecnico ha scelto di fargli aumentare i carichi di preparazione in questi giorni piuttosto che mettergli solo pochi minuti nelle gambe in partita.
L’obiettivo è far arrivare il capitano nelle migliori condizioni possibili alla trasferta di Genoa per la prima giornata di Serie A. Una partita in cui dovrà partire quasi sicuramente titolare visti i problemi muscolari accusati da Mehdi Taremi e Marko Arnautovic.
Niente Chelsea-Inter per Hakan Calhanoglu. La ragione della sua assenza
Inter, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu saltano il Chelsea. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Martin Satriano verso la Spagna. La squadra
Scelta precauzionale invece l’assenza di Hakan Calhanoglu. Un affaticamento muscolare ha fermato il numero 20 dell’Inter nella giornata di venerdì 9 agosto.
Da qui la decisione di Simone Inzaghi di non rischiare in amichevole il centrocampista turco per evitare di aggiungere il suo nome alla lunga lista di infortunati. Tuttavia, a meno di clamorosi colpi di scena, Hakan Calhanoglu sarà al suo posto in cabina di regia per l’esordio dei nerazzurri in Serie A.
Nel frattempo, il regista classe 1994 continuerà a allenarsi a Milano in questi giorni per farsi trovare pronto per la data in questione.