Inter, la squadra di Simone Inzaghi è arrivata a quota 101 gol in stagione: solo una volta nella storia erano arrivati numeri simili…
La vera forza dell’Inter di Simone Inzaghi sta nella produzione offensiva. La prima cosa da chiarire è che per produzione offensiva si intendono anche tutte quelle occasioni che i nerazzurri non sono riusciti a convertire in goal.
Discutendo in questi termini, la squadra nerazzurra da tre anni a questa parte è stata molto prolifica, con il difetto però di non essere molto cinica.
Ebbene, quest’anno non si può fare questa critica, data la grande mole di occasioni convertite in marcature dai nerazzurri, che in campionato hanno raggiunto gli 86 goal stagionali.
Se invece si calcolano i gol totali realizzati da Lautaro Martinez e compagni, si arriva alla incredibile cifra di 101 gol.
Inter, il precedente del 1950-1951 parla chiaro: la squadra di Inzaghi è inarrestabile
Inter, la squadra di Simone Inzaghi raggiunge i 101 goal stagionali. ll precedente
LEGGI ANCHE Inter, Giancarlo Inzaghi: Simone non ha dimenticato le critiche
L’ultima volta che l’Inter è stata così tanto prolifica nelle prime 36 giornate di campionato fu nella stagione 1950-1951, quando i nerazzurri siglarono 101 reti solo in serie A.
Inoltre, grazie ai 5 gol contro il Frosinone, l’Inter ha battuto il record di gol in una stagione, fermo al 1951-1952, quando in 36 partite i nerazzurri realizzarono 83 reti.