La Doc Matilde Gioli è un tifosissima dell’Inter di Inzaghi e da ex Monella non voleva giocare l’euroderby col Milan tanto da…
Matilde Gioli non l’avrebbe mai voluto giocare un derby di Champions League. Mai più con il Milan. “Sono disperata. Ma se questo era il destino: affrontiamolo da Inter“.
Disperata tanto da sperare a un certo punto di uscire. Non lo nasconde nel corso di una tavola rotonda dal titolo “Viaggio nella cultura dell’Immagine” promosso da Univideo, allo Iulm di Milano.
“Quando ho visto il Milan passare il turno con il Napoli ho quasi sperato di uscire con il Benfica per non dover affrontare ancora questo derby. Perché chi è interista, chi ha la mia età, si ricorda cosa è successo per due volte in Champions League”.
La Doc “Giulia Giordano” è volata a Lisbona, si è seduta al fianco di Tatanai a San Siro, per i secondi novanta minuti. “Allo stadio perdo il controllo, totalmente. Devo stare molto attenta a chi sono vicina. Urlo, canto, mi trasformo”. Una volta Monella nerazzurra, in curva con panini e un caffè Borghetto sempre pronto, per ogni evenienza. Oggi seduta in tribuna, sempre con un paio di orecchini a forma di anello, color oro, alle orecchie.
Inter, Matilde Gioli non molla Simone Inzaghi…
Inter, la Doc Matilde Gioli non voleva giocare l’euroderby col Milan…
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Inter, Ansa: la Figc grazia Romelu Lukaku
Li rimetterà? “La scaramanzia per certe sfide è fondamentale…”. Per due volte l’Inter ha avuto la peggio. La prima con Cuper, poi con Mancini. Ora cosa succederà?
“Cerco di non avere mai sensazioni positive. Preferisco nasconderle. Perché non sopporto la delusione e l’Inter è Pazza. Basta pensare a quello che è successo nel finale di gara con il Benfica”.
Pazza o no l’Inter di oggi è più forte del Milan. “A livello di rosa noi siamo superiori però il Milan ha dimostrato di tirare fuori un qualcosa che gli ha permesso di vincere tante partite e arrivare a vincere anche contro il Napoli”. Insomma “io ho sentimenti contrastanti. Non vedo l’ora di giocare questa partita, che succeda la cosa migliore, che succeda il prima possibile. Ma non dico altro perché sennò la gufo”.
Matilde Gioli sta con Simone Inzaghi? “Vado contro corrente e dico che io vorrei avere Inzaghi ancora sulla panchina della mia Inter. Per me è un allenatore che può dare ancora tanto a questa squadra: il suo tocco, la sua presenza la percepisco. Vedo un gruppo forte che si è legato al suo allenatore”.