In questa edizione della Champions League l’Inter di Oaktree ha già messo in cassa 65 milioni: l’obiettivo è superare almeno quota 85
Dopo la quinta giornata di Champions League, l’Inter è seconda nel maxi-girone da 36 squadre a quota 13 punti. Secondo posto in solitaria alle spalle di un Liverpool schiacciasassi, che ha vinto cinque partite su cinque ed è indubbiamente tra le candidate principali per la vittoria finale.
I nerazzurri, però, non vogliono essere da meno e, dopo la finale giocata a Istanbul nel 2023, vogliono tornare all’appuntamento più importante. A Monaco di Baviera, il 31 maggio, l’Inter vuole esserci. Simone Inzaghi lo ha posto come obiettivo, anche perché contribuirebbe ancora di più ad aumentare gli incassi che, dopo sole cinque partite, sono già molto alti.
Inter, incassi da record per Oaktree in Champions
Inter, la Champions League fa ricca Oaktree: già incassati 65 milioni
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Inter, rinnovo per Denzel Dumfries. Le cifre
L’Inter, a oggi, ha già incassatoo 65,2 milioni dalla nuova edizione della Champions, considerando i risultati, il market pool, il bonus di ingresso e il botteghino delle tre partite giocate a San Siro. E non è finita qui, perché il passaggio agli ottavi comporterebbe un incasso di altri 11 milioni, a cui aggiungere quelli delle posizioni in classifica, con i 7,98 milioni dell’ottavo posto e i 9,9 del primo. Si punta, dunque, a incassarne altri 20, portando il totale a 85,2.
In particolare, dei 65,2 milioni, 18,62 sono per il bonus di ingreso, 7 per i diritti tv (quota extra UE), 9,1 per risultati, 24 di diritti tv (quota Europa) e 6,5 di incassi al botteghino.