Inter-Juventus è stata affidata per la prima volta a Daniele Chiffi che in questa stagione ha già arbitrato i nerazzurri nel derby…
Domenica sera a San Siro, Inter-Juventus, sarà diretta da Daniele Chiffi. È lui che fischierà la gara chi è secondo in classifica e chi sente davanti alla squadra nerazzurra nonostante i 15 punti di penalizzazione.
Per il fischietto della sezione di Padova è la prima volta che arbitra l’Inter contro la Juventus al Giuseppe Meazza. Ma non è la prima volta che deve scendere in campo per una partita di cartello. Chiffi, è stato il direttore di gara di Milan-Inter (3-2) all’andata, oltre al doppio incrocio campionato-Coppa Italia tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e l’Atalanta.
E la Juventus? Ha arbitrato di recente il derby con il Torino dello scorso 28 febbraio.
Inter-Juvenuts, i precedenti di Chiffi con le due squadre
Inter-Juventus, per la prima volta fischia Daniele Chiffi…
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi: lo scudetto di Conte ha generato problemi economici
Il bilancio con la Juventus è nettamente positivo: 8 vittorie e solamente una sconfitta (all’ultimo turno del 2021-2022, 0-2 sul campo della Fiorentina, con un calcio di rigore in favore della Viola).
Per l’Inter, invece, 1 confronto in più, meno vittorie, ma una sola sconfitta e, pertanto, rendiconto comunque in utile per la squadra di Simone Inzaghi.
Il bilancio delle dieci gare arbitrate da Chiffi vede l’Inter vincente in cinque occasioni, ,quattro i pareggi e una sola sconfitta (al quinto turno di questo torneo, nel derby esterno contro il Milan, 2-3).
Da sottolineare che anche per l’Inter il prossimo sarà il terzo incrocio nella Serie A 2022-2023 con Chiffi. Ricordata la stracittadina milanese, alla 15esima giornata c’è stata Atalanta-Inter 2-3.
L’arbitro della sezione di Padoca sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Berti mentre il quarto uomo è Marinelli. Al VAR, presente Mazzoleni, mentre l’assistente VAR è Piccinini.