Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi nel post-partita si è reso orgoglioso del traguardo ed ha detto che le critiche non lo toccano.
L’accesso alla semifinale di Champions League con l’Inter ha reso felici tutti, a partire dall’allenatore Simone Inzaghi. Il mister piacentino, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso la propria soddisfazione per una nuova tappa che i nerazzurri mancavano de facto dall’anno del Triplete. L’allenatore dice così immediatamente dopo il fischio finale:
Questo risultato l’Inter lo aspettava da tanti anni. Lo dedico al gruppo, dei ragazzi che continuano ad andare avanti nonostante un calendario folle e diversi infortuni. Ora ci siamo e ce la giocheremo alla grande.
Il mister interista, inoltre, si guarda indietro ed afferma che il risultato ottenuto contro il Benfica è qualcosa di molto importante da registrare in questa annata strana ma soddisfacente nelle Coppe europee. Dice a riguardo Inzaghi:
Abbiamo superato un girone difficilissimo ma siamo stati bravi e uniti, tutti insieme. Si lavora per vivere queste serate, che mancavano da tanti anni, Il Benfica, inoltre, non perdeva una gara da otto mesi e questa è solo la seconda che perde.
Inter, Inzaghi si toglie qualche sassolino: “Non mi toccano le critiche”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi nel post-partita si è reso orgoglioso del traguardo ed ha detto che le critiche non lo toccano.
LEGGI ANCHE Inter, la gioia di Lautaro: Champions e Mondiale? Gioco per vincere tutto
Il successo dell’Inter in Coppa campioni entusiasma Inzaghi, ma allo stesso tempo anche i giocatori. L’allenatore, tampinato alla domanda su cosa significhi per lui questo traguardo, afferma:
Cosa significa per me? So cosa significa, poi un derby è un derby. Prima di questa semifinale c’è però quella contro la Juventus di Coppa Italia. Ai sorteggi dei gironi iniziali eravamo alla fine.
Infine, a Inzaghi arriva la domanda più difficile sulle critiche ricevute in queste settimane difficili. L’allenatore risponde in modo abbastanza sobrio, onde evitare ulteriori polemiche e rivelare forse che ancora niente è perduto:
Critiche? Non c’è problema, non mi toccano. So da dove provengono, chi parla bene, chi parla male. So da chi sono suggerite, sono da anni nel calcio e so tutto. Ma io lavoro e sono concentrato per far vivere alla nostra gente serate così