L’Inter di Simone Inzaghi perde ancora e a sbagliare è soprattutto un suo uomo, il giocatore che lui ha voluto a Milano: Francesco Acerbi
Prima Joaquin Correa ora anche Francesco Acerbi. Due giocatori di Simone Inzaghi, due giocatori che ha voluto fortemente con sé. E ora ne paga le conseguenze con sconfitte pesanti, con risultati che mettono a rischio il suo lavoro oltre che il suo futuro.
Non è solo una percezione nostra. Ma anche di altri oltre che dei tifosi. La Gazzetta dello Sport è chiara dandogli un bel 5. Il giudizio è di quelli che non perdonano nessuno: In copertura disperata sulla traversa di Agudelo nel primo tempo, ma è con Nzola che va in sofferenza: l’azione del gol è lì da esempio. Sbuffa e si aggrappa, ma non ne esce quasi mai vincitore…
Ancora più deciso il voto del Corriere della Sera: 4,5. Ancora più netto il giudizio: Di tacco sbroglia una situazione delicata, ma nella ripresa viene travolto dall’uragano Nzola…
Abbiamo scelto due quotidiani milanesi, due di quelli che prima di bocciarti ci pensano non una ma cento volte. E quindi…
Inter, Francesco Acerbi alla prima partita no della stagione…
Inter, Inzaghi tradito anche da Francesco Acerbi
LEGGI ANCHE Inter, la Curva Nord perde la pazienza: tutti colpevoli
Certo è la prima vera partita no di Francesco Acerbi, la prima che sbaglia. Novanta minuti dove è andato in serie difficoltà contro il suo avversario. Discorso completamente diverso da quello di Correa. L’argentino è un caso, soprattutto quando mette piede a San Siro.
Il pubblico l’ha preso di mira e dimostrare di non essere quello che si vede è ormai difficile. Ma se Correa è ormai segnato, Acerbi non lo è. Francesco può sicuramente riprendere il suo cammino, quello che poi a giugno dovrà confermare la sua permanenza nella Milano nerazzurra…