Altro goal in Nazionale di Davide Frattesi contro Israele: altro messaggio a Simone Inzaghi del centrocampista dell’Inter
Segna sempre Davide Frattesi. In Nazionale il centrocampista dell’Inter è una sentenza: quando è in campo fa goal. E questo deve essere anche un messaggio per Simone Inzaghi, che conosce bene le doti del suo centrocampista, ma ancora fatica a inserirlo a pieno negli schemi, considerandolo a tutti gli effetti una riserva.
Anche contro Israele ci ha pensato lui: rete dell’1-0 (su assist di Federico Dimarco) e pallone recuperato per il 2-0. E i voti sono ottimi. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo con una valutazione di 7,5:
Altro goal in azzurro, il numero sette, uno ogni tre partite. È il bomber dell’era Spalletti. Micidiale negli inserimenti, recupera il pallone del 2-0. Da applausi.
E’ il migliore anche per il Corriere della Sera, che però, dà mezzo voto in meno:
Il principale bomber di Spalletti sale a quota 7 goal (6 con questo c.t.) stavolta inventandosi una deviazione di petto in tuffo. Va vicino anche al raddoppio e poi è decisivo sul 2-0, con l’ennesima incursione. Imprendibile.
Inter, Davide Frattesi migliore in campo: e ora Inzaghi…
Inter, in Nazionale segna sempre Davide Frattesi. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, Alessandro Antonello annuncia incontro per questione San Siro. La data
Non poteva che essere il migliore anche sul Corriere dello Sport. Tutti riconoscono la grande prestazione di un giocatore in continua crescita. Voto 7,5 per il miglior incursore della Nazionale:
La sua 7ª rete in azzurro la imbastisce lui, poi si butta fra gli spazi e raccoglie i frutti. E’ il capocannoniere della gestione Spalletti (6 reti), come non importa: l’importante – anche di petto – è buttarla dentro. Da applausi il pallone rubato dal quale parte l’azione del 2-0.
Il voto è 7 anche per Tuttosport. Tutti, all’unisono, riconoscono il centrocampista dell’Inter come il migliore in campo. E anche Inzaghi dovrà fare le sue riflessioni per le rotazioni in mezzo:
Tenta una incursione al 1′, arrivando in ritardo sulla proposta di Bastoni, poi appare fuori dal gioco, richiamato spesso dal ct anche per alcune situazioni gestite con poca lucidità. Quindi il colpo di petto che vale l’1-0 dell’Italia, settimo goal in azzurro e sesto nella gestione Spalletti. E subito, nella ripresa, potrebbe festeggiare il bis: braco Gerafi in uscita bassa.