Con la qualficazione alla semifinale di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi aggiunge due sfide da cardiopalma, a un calendario che giàprevedeva sfide decisive. Ecco le partite dei nerazzurri da qui a fine stagione.
Il calendario dell’Inter si arricchisce di altre due partite nel mese di Maggio; infatti, grazie al pareggio per 3-3 con il Benfica a San Siro, la squadra di Simone Inzaghi ha staccato il pass per le semifinali di Champions League, e che vedranno i nerazzurri affrontare il Milan, in un Euroderby che si ripresenta a vent’anni di distanza dal primo.
Non sarà un mese facile però per la squadra nerazzurra, che aggiunge questa doppia sfida a un calendario che già di per se era complicato.
Inter, Juventus, Lazio, Roma e non solo: ecco tutte le sfide dei nerazzurri
Inter, il calendario che attende Simone Inzaghi fino a fine stagione
LEGGI ANCHE Inter-Milan, parte la corsa ai biglietti: ecco le modalità
Inzaghi e i suoi ragazzi infatti tra la fine di Aprile e il mese di Maggio sono attesi da 11 sfide decisive ( che potrebbero diventare 13 in caso di conquista della finale sia in Coppa Italia che il Champions League); partite che segneranno il destino della squadra nella prossima stagione, in quanto la squadra nerazzurra è ancora in lotta per il 4 posto, ultimo utile per assicurarsi la fase a gironi della Champions League.
La squadra è consapevole dell’importanza delle partite che devono venire, e itifosi si agugrano che i giocatori possano rispettare le apsettative di questi ultimi, nella speranza di far diventare una grande stagione una stagione storica.
Ecco il calendario dei nerazzurri:
EMPOLI-INTER, 23/04/23 SERIE A;
INTER-JUVENTUS, 26/04/23 COPPA ITALIA;
INTER-LAZIO, 30/04/23 SERIE A;
VERONA-INTER, 03/05/23 SERIE A;
ROMA-INTER, 07/05/23 SERIE A;
MILAN-INTER, 10/05/23 CHAMPIONS LEAGUE;
INTER-SASSUOLO, 14/05/23 SERIE A (da definire);
INTER-MILAN, 16/05/23 CHAMPIONS LEAGUE;
NAPOLI-INTER, 21/05/23 SERIE A (da definire);
INTER-ATALANTA 28/05/23 SERIE A (da definire);
TORINO-INTER 04/06/23 SERIE A (da definire).