L’ex giocatore rumeno Gica Popescu, ex Lecce e poi Barcellona, Psv e Galatasaray, ha parlato dell’ingaggio in panchina da parte dell’Inter del connazionale Cristian Chivu. Popescu, intervistato da Gsp.ro, alla domanda sull’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter, ha riservato parole al miele per Chivu.
CHIVU STRAORDINARIO – “Non me l’aspettavo ora. Pensavo che avrebbe continuato al Parma, ha fatto un lavoro straordinario. Quando nessuno credeva di poter salvare quella squadra, Cristian ha fatto questo passo. Una dimostrazione di straordinario coraggio e fiducia nelle proprie capacità. Ha vinto partite che nessuno si aspettava che vincesse nel campionato italiano. Pensavo che sarebbe stato l’allenatore del Parma per un periodo più lungo. Ora, quando arriva un’offerta dalla finalista di Champions League, da una squadra che ha dominato il campionato italiano negli ultimi anni insieme al Napoli, è difficile rifiutare».
LEGGI ANCHE – Inter, dilemma Vice: sfuma Samuel, si pensa a Luca Gotti
ORGOGLIO RUMENO – “L’Inter è una squadra importante per Chivu. È la squadra in cui hai avuto i migliori momenti della sua carriera, la Champions League, il campionato. È una nuova prova di coraggio per Cristian, mi piace. Questa è una prova di coraggio, e quando hai coraggio, i risultati arrivano. Questo è un orgoglio per noi, Cristian rappresenta il calcio rumeno, non abbiamo un allenatore in Serie A da molto tempo. È un orgoglio per noi vedere Cristian Chivu seduto sulla panchina dell’Inter”.