Da possibile partente ad elemento centrale in vista della prossima stagione. Davide Frattesi è intenzionato a rimanere all’Inter. Il centrocampista nerazzurro, che a gennaio sembrava sul punto di salutare la compagnia, veniva indicato come sicuro giocatore in uscita nel caso in cui fosse rimasto in panchina Simone Inzaghi. Con l’addio del tecnico, che ha preso in mano l’Al-Hilal, Frattesi sta riscoprendo una nuova voglia di ripartire con i colori nerazzurri addosso. Con maggiore determinazione e centralità…
Inter, la centralità di Frattesi nel progetto di Chivu
Nonostante non abbia messo piede in campo al Mondiale per club per infortunio, Frattesi ha potuto apprezzare sin dai primi istanti la bontà del nuovo corso targato Cristian Chivu. Un progetto tecnico che ha colpito positivamente il centrocampista classe ’99. Insomma, i mal di pancia che hanno caratterizzato i due anni vissuti con Simone Inzaghi sembrano proprio un lontano ricordo.
Frattesi, adesso, crede di avere maggiore spazio e centralità nel progetto avviato dal nuovo tecnico. Insomma, per l’ex Sassuolo la prossima stagione potrebbe regalare maggiori soddisfazioni personali e, di conseguenza, di squadra. Non va dimenticato come il centrocampista sia stato uno degli elementi che hanno contribuito alla conquista della seconda stella. Basti pensare ai gol pesantissimi contro Verona e Udinese. E poi che dire quest’anno. Durante il percorso che ha portato l’Inter in finale di Champions League, Frattesi ci ha messo lo zampino parecchie volte.
Ovviamente in partite decisive e intense, come contro il Bayern Monaco ai quarti di finale e contro il Barcellona in semifinale. In passato Napoli e Roma avevano provato a strappare il talento romano al club nerazzurro, adesso ci provano Atletico Madrid e Manchester United. Ma l’intenzione di Frattesi è chiara: vuole rimanere in nerazzurro, convinto di poter avere maggiore spazio. E l’Inter non ha voglia di aprire ad una sua ipotetica cessione.