Nella giornata di ieri si è conclusa ufficialmente la serie B. Il termine del campionato cadetto ha portato con sé molte notizie importanti, dalla retrocessione in serie C della Sampdoria alla promozione in A del Pisa passando per il drammatico playout tra Frosinone e Salernitana neoretrocesse. Tutti questi discorsi però non interessano particolarmente all’Inter. La società nerazzurra è invece concentrata sul monitoraggio dei propri tesserati impegnati in cadetteria. Tra i quali spunta ovviamente Francesco Pio Esposito. L’attaccante in forza alla Spezia ha concluso in bellezza il proprio campionato segnando un gol contro il Cosenza. Il numero 9 ha chiuso la regular season con ben 17 reti all’attivo. Questo invidiabile gruzzoletto gli ha permesso di far parte della top 11 della Serie B.
All’interno della miglior formazione del secondo campionato italiano sono presenti anche il fratello Salvatore oltre ad alcuni ex serie A come Laurientè e Toljan. La stagione di Francesco Esposito però non si è ancora conclusa. La Spezia infatti ha chiuso la propria stagione al terzo posto in classifica e dunque affronterà i playoff partendo direttamente dalle semifinali dove affronterà la vincente di Catanzaro – Cesena.
Per quanto riguarda il futuro, l’Inter non ha ancora preso una decisione riguardo l’attaccante italiano. Innanzi tutto la società attenderà il termine dei playoff di Serie B per scoprire se il prossimo anno La Spezia giocherà in serie A oppure no. Successivamente sarà molto probabile vedere il fratellino di Sebastiano, impegnato insieme alla rosa dell’Inter, nel Mondiale per Club che inizierà il 15 giugno. Ricordiamo che l’Inter sarà impegnata contro il Monterrey, l’Urawa Red Diamonds e concluderà il proprio girone nell’affascinante sfida contro il River Plate. Una volta concluso il torneo mondiale che si disputerà negli Stati Uniti, l’Inter prenderà una decisione riguardante l’attaccante. Dopo un’ottima stagione in B è probabile che l’attuale numero 9 dello Spezia punti a giocare la prossima stagione in un club di serie A.