Tutti si stanno stupendo in queste ore della scelta di Chivu come nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico rumeno firmerà per ben due anni, ma c’è un’incognita. Se ad esempio, l’Inter dovesse giocare un pessimo Mondiale per Club, siamo proprio sicuri che l’ex difensore inizierebbe la stagione sulla panchina degli ex campioni d’Italia?
La scelta di Chivu è particolare anche perché oltre al mancato Fàbregas, c’erano altri nomi di allenatori più operativi, come l’altro ex Vieira, o Palladino. Chivu sicuramente conosce bene l’ambiente Inter, avendo allenato fino a questa stagione la Primavera. Secondo il quotidiano Libero, l’idea di un veloce passaggio di Chivu sulla panchina dell’Inter non sarebbe completamente da escludere. A luglio, potrebbero esserci dei colpi di scena.
LEGGI ANCHE – Inter, Stramaccioni: “Chivu conosce benissimo l’ambiente”
L’ANALISI DI LIBERO – “Inter al Mondiale per Club con un traghettatore in modo da guadagnare tempo per sistemare i dettagli con un allenatore più complesso da raggiungere. Idea scartata: il Mondiale verrà semmai usato come banco di prova per Chivu. Alla fine, sembra proprio sarà lui il prescelto per guidare la squadra oltreoceano e, se si dimostrerà all’altezza del ruolo, nelle prossime due stagioni. In altro caso, nulla vieta all’Inter di considerare un ulteriore cambio a luglio. Durante le poche settimane di vacanza per la squadra, prima della breve preparazione estiva che condurrà al campionato, si potrebbe addirittura pensare di cambiare ancora. Ipotesi assurda? Beh, forse non più di tanto. In fondo, il Mondiale per Club verrà usato anche per testare qualche giovane in campo“.