Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha deciso di rispondedere a Gerry Cardinale definendo le sue parole senza rispetto per la nostra storia nerazzurra
Le parole di Gerry Cardinale non sono piaciute all’Inter e nemneno al suo presidente Beppe Marotta. Parole senza rispetto. Facciamo un ripasso per chi se le fosse perse, per chi se le fosse dimenticate. Da Boston il Ceo di RedBird parlando delle fatiche rossonere ha fatto un riferimento alle vittorie di Steven Zhang:
Il Ceo di RedBird aveva dichiarato che vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante anche per il Milan. Ma bisogna riuscire a bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza’.
L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta: è questo davvero quello che vogliamo?
Parole antipatiche oltre che sbagliate se il riferimento è la proprietà Suning e il suo presidente Zhang. Accuse che Marotta ha voluto prontamente rimandare al mittente:
Le parole di Cardinale? Non avrei voluto parlarne, ma è doveroso rispondere: sono affermazioni fuori luogo, inopportuno e poco rispettose per il prestigio e l’immagine del nostro club. Ha fatto confusione: è vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha attraversato momenti di difficoltà finanziaria ed è stato affiancato da Oaktree due anni fa…
Inter, Beppe Marotta non ci sta e risponde a Gerry Cardinale!
Inter, Beppe Marotta: Gerry Cardinale senza rispetto della nostra storia. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Alessandro Giudice: c’è diversità tra l’operazione di RedBird e il finanziamento a Zhang
La replica di Beppe Marotta affidata ai microfoni di Sky Sport continua parlando di numeri. Numeri confermati dal lavoro svolto in queste ultime stagioni e naturalmente dal bilancio nerazzurro:
Noi abbiamo tracciato le linee guida e ricordo che la gestione dell’Inter è cosa completamente diversa: noi rispondiamo alle licenze nazionali, molto rigide nel rispetto dei criteri economico-finanziari, e del fair play finanziario. Siamo passati da -246 milioni a -46, vincendo lo scudetto, la Supercoppa e abbiamo conquistato la seconda stella e siamo l’unica squadra di Milano che ce l’ha