Beppe Marotta ha parlato alla squadra ad Appiano Gentile: il presidente dell’Inter ha motivato giocatori e Inzaghi in vista di un gennaio molto difficile
La Supercoppa italiana persa a Riyad contro il Milan dopo essere stati in vantaggio sul 2-0 ha fatto molto male al morale dell’Inter. Al rientro ad Appiano Gentile si sono viste facce mlto rabbuiate, arrabbiate, triste, deluse. I nerazzurri erano a un passo dal quarto titolo consecutivo e hanno perso all’ultimo minuto.
L’umore a terra della squadra ha fatto maturare in Beppe Marotta l’idea di recarsi ad Appiano, nella mattinata di giovedì 9 gennaio, per tenere un discorso ai calciatori e a tutti i componenti dello staff di Simone Inzaghi. Con l’obiettivo non di rimproverare, ma di motivare i nerazzurri a tre giorni dalla partita contro il Venezia.
Inter, Beppe Marotta: siamo nel periodo decisivo
Inter, Beppe Marotta ad Appiano: il discorso a calciatori e Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Roma offre Cristante per Davide Frattesi: la risposta di Beppe Marotta
Marotta ha presto la parola, come racconta la Gazzetta dello Sport, prima dell’allenamento. Un discorso veloce per toccare i punti giusti della squadra. Si sta per entrare nel periodo decisivo della stagone: qui si mettono le basi per costuire la possibilità di vincere trofei. L’Inter è forte – ha ribadito il presidente – e ha già dimostrato di saper vincere.
Dopodiché è toccato a Simone Inzaghi, quando la dirigenza è uscita dalla stanza di Appiano. L’Inter vuole vincere ancora e vuole farlo a Venezia. Per ricominciare subito a correre.