Un assenza pesante per l’Italia
Il difensore dell’Inter sarà costretto a saltare il prossimo impegno di qualificazione ai Mondiali contro Israele: ecco il motivo. L’Italia si prepara ad ospitare Israele nella sfida di Udine, passaggio fondamentale per centrare la speranza di qualificazione al prossimo Mondiale. Senza Kean infortunato, Gattuso dovrà fare a meno anche dello squalificato Bastoni. Il difensore dell’Inter salterà la sfida contro Israele e domattina farà rientro ad Appiano Gentile, agli ordini di mister Christian Chivu. Non sarà dunque al seguito della formazione azzurra, neanche dalla tribuna.
La situazione di Bastoni e della nazionale
In attesa di ulteriori indicazioni, si viaggia verso il 3-5-2. Saranno Di Lorenzo e Calafiori i braccetti, con Mancini al centro. Sugli esterni Cambiaso e Dimarco, con Barella, Locatelli e Tonali in mediana. In attacco toccherà al tandem Retegui e Pio Esposito. Un cartellino giallo, quello preso in Estonia, che ha fatto scattare la squalifica a Bastoni. Il difensore classe 1999 nella giornata di domani, lunedì, lascerà il ritiro di Coverciano per fare ritorno nella Milano nerazzurra, dove tornerà così immediatamente a disposizione di Chivu. Gattuso, così, dovrà lavorare a delle soluzioni per sostituire il centrale difensivo per una partita per la quale rimane in forte dubbio Kean dopo la distorsione alla caviglia subita nei primi minuti dell’ultima partita. L’attaccante della Fiorentina non ha partecicipato alla seduta di allenamento dopo che è uscito ieri per un infortunio alla caviglia destra nella trasferta di Tallin.
Buone notizie per Chivu
Sorride Christian Chivu che potrà beneficiare in anticipo del rientro di Bastoni in vista dello scontro scudetto con la Roma di Gasperini. “Ammonito al 72′ a Tallinn, il difensore azzurro era diffidato e il giallo gli costerà la partecipazione a Italia-Israele di martedì. Dopo aver deciso di trascorrere la domenica insieme alla squadra, lunedì Bastoni lascerà il ritiro di Udine facendo così ritorno a Milano”, racconta Sky Sport.



