Stasera si gioca Inter-Atalanta di Coppa Italia; secondo le probabili formazioni Inzaghi darà una chance ad Asllani e Correa.
Mancano ormai poche ore all’attesa sfida Inter-Atalanta, che anticipa una settimana impegnativa verso un altro scontro altrettanto atteso: il derby di ritorno di domenica prossima. L’Inter, al contrario dei cugini rossoneri, è ancora impegnata sul fronte della coppa nazionale e vuole andare avanti nonostante gli ultimi giorni siano stati molto travagliati. Alcune vicende di mercato, in particolare quelle che riguardano Milan Skriniar, sono letteralmente deflagrate.
L’attuale numero 37 nerazzurro, infatti, vive attualmente un po’ da “separato in casa” la situazione ad Appiano Gentile dopo che ha dichiarato di voler lasciare l’Inter subito. Malgrado ciò, i nerazzurri sono più che mai determinati a prepararsi per la partita di stasera, alla quale assisteranno secondo le previsioni circa 50.000 spettatori.
Inter-Atalanta, le probabili formazioni: dentro Asllani, Gosens e Correa
LEGGI ANCHE Calciomercato, Dumfries lascia a giugno
Stasera si gioca Inter-Atalanta di Coppa Italia; secondo le probabili formazioni Inzaghi darà una chance ad Asllani e Correa.
In tutto questo, Simone Inzaghi sta preparando il match dove ha deciso stando alle ultime indiscrezioni, di effettuare un piccolo turnover. A partire dalla difesa, Stefan De Vrij sostituisce Francesco Acerbi, affiancato ancora una volta da Darmian al posto del (quasi) partente Skriniar. A centrocampo ecco che potrebbe giocare in regia il giovane Kristjan Asllani al posto di Hakan Calhanoglu, che andrà invece alla sua sinistra. Sempre a sinistra di Calha, Federico Dimarco lascerà il posto a Robin Gosens.
Il tedesco, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, affronterebbe così per la prima volta la sua ex squadra. Anche l’attacco vedrebbe un piccolo cambio: Joaquin Correa andrebbe al posto di Edin Dzeko ed affiancherebbe Lautaro. Nessuno spazio ancora per Romelu Lukaku, che ancora sembra non in condizione di poter reggere neanche un tempo. Per quanto concerne l’Atalanta, Gasperini schiera Lookman e Zapata sostenuti da Pasalic. Un centrocampo di nerbo con Koopmeiners e De Roon. Piccolo cambio in difesa, con Toloi in sostituzione di Demiral.
Inter-Atalanta, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Correa.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Dijmsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koompeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata.