I voti di Davide Frattesi, tra i più deludenti in Inter-Arsenal: quando il livello dell’avversario si alza, fatica a incidere come dovrebbe
L’Inter batte l’Arsenal e continua la sua corsa quasi senza intoppi nel girone di Champions League. Dieci punti in quattro partite sono un grande bottino per i nerazzurri che, ora, possono guardare agli ottavi di finale con più di una speranza. Quasi tutti positivi coni Gunners, ma è da sottolineare un’altra prova incolore di Davide Frattesi.
Il centrocampista, da titolare contro le squadre importanti, dà sempre l’idea di faticare e la partita con l’Arsenal non ha fatto eccezione. Per lui i voti sono negativi, a cominciare dal 5 della Gazzetta dello Sport:
A lungo oscurato, si accende solo a tratti, come quando serve un buon pallone a Taremi. Ha un gran motore, ma a volte servono anche i giri bassi.
Voto 5,5 per il Corriere della Sera. Troppo molle nei contrasti per la sua fisicità:
Per vincere il primo contrasto e guadagnare terreno ci mette 40’, un po’ troppo. Sotto tono.
Inter-Arsenal, Frattesi troppo debole…
Inter-Arsenal, Davide Frattesi delude ancora. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, la conferma di Simone Inzaghi: contatti con la Premier League. Il retroscena
Per il Corriere dello Sport, così come per La Gazzetta, è il peggiore in campo dell’Inter. Il quotidiano romano, però, non scende sotto il 5,5, sottollineando la fatica nei contrasti e in una fase difensiva troppo passiva:
Fatica quando deve contrastare o, comunque, opporsi adeguatamente agli avversari in fase difensiva.
Stesso voto di Tuttosport, che evidenzia i continui richiami di Simone Inzaghi nel raddoppio in aiuto a Denzel Dumfries, raddppio che, raramente, arriva. Per lui 5,5:
Fatica a emergere e Inzaghi lo richiama spesso per aiutare Dumfries.