Nel futuro di Marko Arnautovic ci sarà un ritorno in Austria, come agli inizi della sua carriera? L’ex Inter, svincolatosi dopo l’avventura bis in nerazzurro durata un solo anno, a 36 anni è rimasto senza squadra. Il centravanti austriaco, che in carriera ha vestito le maglie di FK Austria Vienna, Floridsdorfer AC, Twente, Werder Brema, Stoke City, West Ham United, Shanghai Port e Bologna, si sente bene ed in grado di fare la differenza nella sua zona di competenza in campo.
Ex Inter, il capitano del Rapid Vienna chiama Arnautovic
Il nome di Arnautovic, da diverso tempo, circola intorno al Rapid Vienna, club che nell’ultima stagione ha chiuso il campionato austriaco in quinta posizione con 34 punti, a – 12 punti da Sturm Graz e Austria Vienna. Il capitano del club viennese, Matthias Seidl (8 presenze ed un gol con l’Austria), ha parlato ai microfoni del quotidiano austriaco Heute chiamando in causa proprio Arnautovic.
Queste le sue parole: “Non c’è dubbio che potrebbe aiutarci. Ha avuto esperienze fantastiche e porterebbe un contributo di grande qualità. Se Marko verrà davvero, darà il massimo con la squadra e perseguirà un obiettivo comune”. Insomma, al Rapid Vienna lo accoglierebbero a braccia aperte, sapendo di poter contare su un giocatore di livello e di comprovata esperienza. Arnautovic nell’ultimo anno all’Inter non ha lasciato il segno per diversi fattori: l’attaccante austriaco ha collezionato 18 presenze in Serie A con 4 reti e 2 assist, 3 presenze in Coppa Italia (2 gol) e 7 partite in Champions League con un gol messo a segno.