Per lo chef Antonino Cannavacciulo lo scudetto è dell’Inter di Inzaghi nonostante Antonio Conte sia un valore aggiunto per il suo Napoli
Perdere due partite, una dietro l’altra, non piace a nessuno. Nemmeno ad Antonino Cannavacciuolo. Il suo Napoli però resta ancora secondo in campionato, dietro solo all’Atalanta di Gasperini (Inter e Fiorentina devono recuperare una gara, ndr). E se lo vincessero loro lo scudetto? Perché no….
Tra Conte e la parola scudetto riaprono, giovedì 12 dicembre, le amate e ambitissime cucine di MasterChef Italia. Edizione numero quattordici. Con Antonino tra i fornelli ci saranno Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli: per il sesto anno consecutivo i tre, affiatati e unitissimi, severi ed empatici, divertenti e rigorosi, valuteranno le tecniche, seguiranno il comportamento e le creazioni culinarie dei cuochi consigliandoli e aiutandoli, ma soprattutto organizzeranno, episodio dopo episodio, le prove dalle quali emergerà il nuovo miglior chef amatoriale d’Italia, titolo che al termine della scorsa edizione è andato ad Eleonora Riso, trionfatrice al termine di una edizione indimenticabile.
Ma che concorrente è il Napoli di Antonio Conte in questo campionato invece?
Un concorrente che gioca per vincere ma che fa il modesto
Antonino Cannavacciulo dà ragione a Conte: lo scudetto è dell’Inter!
Inter, Antonino Cannavacciulo: scudetto? Conte è un valore aggiunto ma Inzaghi ha tre squadre
LEGGI ANCHE Pagelle Bayer Leverkusen-Inter: De Vrij il migliore, Inzaghi si “cerca” la sconfitta
E la parola modesto, probabilmente, non è casuale. È per il suo allenatore, per quel Antonio Conte che rappresenta per ogni squadra un valore aggiunto. Un valore che può fare la differenza. E nel Napoli di oggi l’ha fatta.
L’ha fatta eccome senza di lui saremmo probabilmente all’ottavo posto. La speranza è l’ultima a morire ma è molto difficile pensare di poter vincere lo scudetto già quest’anno. Ma se qualcun altro quest’anno riuscirà a vincere lo scudetto sarà perché l’inter l’ha perso. Non ci può essere un’altra ragione. L’inter non ha una ma ha tre squadre da far giocare….
Altra domanda. Quale ingrediente le piace della masterclass di Conte?
Alessandro Buongiorno… Averne due di Buongiorno e veniva pure sera!
E quale ingrediente vorrebbe aggiungere a gennaio?
Gli ingredienti che aggiungerei a questa squadra non è solo uno ma sono tre: un giocatore in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco. E poi a quel punto te la puoi giocare fino alla fine
E Cannavacciuolo è sicuro che Aurelio De Laurentis ascolterà il suo allenatore. Capitolo Lukaku:
Mi piace, ma qualche panchina non gli farebbe male…