Infortunio al polpaccio per Hakan Calhanoglu: risentimento al soleo per il centrocampista dell’Inter e derby a rischio
Pessime notizie dall’Inter sul fronte Hakan Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro, che era uscito a metà del primo tempo della finale di Supercoppa italiana contro il Milan per un’elongazione all’adduttore destro, ha subito un nuovo infortunio, questa volta al polpaccio.
Il turco, come comunicato dai nerzzurri, si è sottoposto a nuovi esami strumentali dopo aver accusato un indolenzimento muscolare nella fase di recupero dal precedente infortunio. Esami che hanno evidenziato un lieve risentimento al soleo della gamba destra. Piccolo infortunio al polpaccio, quindi, per Calhanoglu, che salterà sicuramente le partite con Bologna ed Empoli:
Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad ulteriori accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo aver accusato un indolenzimento muscolare durante il lavoro personalizzato di recupero dall’elongazione all’adduttore destro. Gli esami hanno evidenziato un lieve risentimento al soleo della gamba destra. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni.
Inter, Calhanoglu a rischio derby
Inter, altro infortunio per Calhanoglu: risentimento al polpaccio. Derby a rischio
LEGGI ANCHE Inter, caro Inzaghi c’è da lavorare. A cominciare da Lautaro Martinez…
La situazione verrà monitorata giorno per giorno, ma, come riporta Sky Sport, lo stop dovrebbe essere di circa 20 giorni. Il rischio, quindi, è che il perno del centrocampo di Simone Inzaghi possa saltare il derby di campionato del 2 febbraio.
Inzaghi, che ha perso anche Henrikh Mkhitaryan almeno fino alla partita di Champions con lo Sparta Praga, dovrà inventarsi un nuovo centrocampo, in cui anche Davide Frattesi, sempre in bilico a causa del mercato, dovrà entrare nelle rotazioni.



