Creato il Comitato Speciale della Commissione Antimafia per l’inchiesta sulle curve di Inter e Milan: presto Marotta e Scaroni saranno sentiti
Proseguono le indagini sull’inchiesta “Doppia Curva”. Quella che ha portato all’arresto dei vertici della Curva Nord e della Curva Sud e alle udienze, davanti ai magistrati, di tesserati come Hakan Calhanoglu, Davide Calabria, Simone Inzaghi e Javier Zanetti. Nella giornata del 27 novembre la Commissione Parlamentare Antimafia ha creato il Comitato Speciale che si occuperà anche di questa inchiesta.
Il coordinatore speciale del Comitato sarà colui che l’ha richiesto ovverosia Walter Verini, (Pd-Idp). Insieme a Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta Piccolotti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI), come riiporta Tuttosport.
Inter e Milan, Scaroni e Marotta all’Antimafia
Inchiesta Doppia Curva, Beppe Marotta e Scaroni all’Antimafia. Le ultime
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Inter, rinnovo per Denzel Dumfries. Le cifre
Verrà stilato – e qui veniamo alle parti più interessanti – un calendario di audizioni, che coinvlgeranno in primis i due presidenti di Inter e Milan, Beppe Marotta e Paolo Scaroni. Senza escludere che possano essere sentiti anche gli amministratori delegati, Alessandro Antonello e Giorgio Furlani. Insieme a loro ascoltati tutti i vertici del calcio italiano.
Già nel 2017 fu creato un “Comitato Mafia e manifestazioni sportive, i legami tra criminalità organizzata e società sportive” che si occupò dell’inchiesta sulla curva della Juventus. La quale portò a una multa da 600.000 euro ai bianconeri e di 100.000 all’allora presidente Andrea Agnelli.