Inter-Lazio è la partita anche delle due Curve: il gemellaggio tra la Nord interista e quella laziale con striscioni e cori oltre il risultato
Inter-Lazio è sempre una partita diversa dalle altre. Non tanto per quanto accade sul campo, dove i calciatori si danno battaglia e, come nell’andata dell’anno scorso, gli animi sono spesso caldi. Ma fuori dal campo, per quello che accade tra le due Curve, unite da un gemellaggio indissolubile.
Un legame, quello tra la Curva nerazzurra e quella biancoceleste, che è sempre andato oltre i risultati. Oltre il 5 maggio, quando la Lazio tolse lo scudetto all’Inter, e oltre la finale di Coppa Uefa e lo spareggio-Champions del 2018. Le tifoserie si rispettano e, anche in occasione del lunch match di San Siro, hanno dato spettacolo.
Inter-Lazio oltre il risultato
FOTO – Gemellaggio Inter-Lazio: striscioni, cori e applausi oltre il risultato
LEGGI ANCHE Fantacalcio Inter: sempre più LuLa, Acerbi da incubo. Tutti i voti
Innanzitutto gli striscioni. Quello della Curva Nord Milano che recitava “Amicizia eterna, indissolubile e leale: sempre fianco a fianco al mio fratello laziale” e poi quello degli ospiti. Che rimarca, ancora una volta, il legame indissolubile “Il tempo non logora un legame indissolubile: Ultras Lazio e CN69 per mille anni”.
E poi i cori. Quelli contro il Milan da parte degli ultrà biancocelesti e quelli contro la Roma da parte di quelli nerazzurri. Poi ancora “Lazio, Lazio, Lazio” intonato dalla Nord interista a inizio gara e il classico “A Roma solo la Lazio”.