La grande paura, poi il sollievo: Edoardo Bove ha avuto un malore durante Fiorentina-Inter, partita prima sospesa poi rinviata
Edoardo Bove si è accasciato a terra, al 17′ del primo tempo di Fiorentina-Inter. Un malore. Sono minuti di paura, con i soccorsi in campo, i giocatori delle due squadre a fare da scudo e il trasporto in ambulanza. Poi l’attesa. Di conoscere le condizioni, di sapere se è cosciente, se respira. Infine la grande, grandissima notizia: Bove respira autonomamente ed è vigile. Scampato pericolo.
Era il decimo del primo tempo quando lui e Dumfries sono entrati in contrasto in area e son finiti entrambi a terra. Bove con la maglia strappata, ha subito un colpo al fianco, rientra, ma segnala giramenti di testa. Qualcosa non va, poi, al 17′, il fattaccio. La paura.
Fiorentina, Bove in terapia intensiva: esclusi danni acuti
Fiorentina-Inter, arresto cardiaco per Edoardo Bove: la paura, poi il sollievo. Il racconto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marco Verratti vuole tornare in Italia: Ma Oaktree ha già detto no
Si accascia, sembra si stia allacciando le scapre, ma in realtà – scrive La Gazzetta – cerca stabilità. Si rialza, poi crolla, davanti a Dumfries e Calhanoglu, i primi a chiamare i soccorsi. I medici scattano in campo, i giocatori della Fiorentina sono in lacrime, dal giovane Comuzzo a capitan Ranieri. Bastoni consola Colpani, anche l’arbitro Doveri è sotto shock. Poi il trasporto in ambulanza, l’ospedale e l’attesa. Fino alla bella notizia che Bove respira ed è vigile:
ACF Fiorentina e l’azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo in seguito alla perdita di coscienza occorsa durante la partitaFiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di visita emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore
La partita viene rinviata a datra da destinarsi, ma è l’ultima cosa che importa in un pomeriggio surreale al Franchi.