Si avvicina la finale di Coppa Italia, che in questa edizione vedrà come protagoniste dell’atto conclusivo Fiorentina e Inter. Andiamo quindi a scoprire il programma che entrambe le squadre hanno stilato in vista della finale.
Fiorentina e Inter si giocheranno l’atto conclusivo della Coppa Italia 22/23, con i ragazzi di Simone Inzaghi che proveranno di tutto pur di difendere il titolo conquistato l’anno scorso.
I viola sono arrivati alla finale eliminando nel corso del torneo Sampdoria, Torino e Cremonese mentre i nerazzurri hanno dovuto battere Parma, Atalanta e Juventus per tornare a Roma a difendere il trofeo. La partita è programmata per fine maggio, dopo che entrambe le formazioni avranno disputato le rispettive semifinali di Champions League e Conference League.
Finale Coppa Italia, non ci saranno allenamenti di rifinitura all’Olimpico
Finale Coppa Italia, definito il programma delle due squadre. Inter in giallo
LEGGI ANCHE Inter-Milan, polemica sui biglietti: sito in crash e abbonati infuriati…
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata messa già in moto la macchina organizzativa di tutti gli eventi di contorno a questa affascinante sfida e inoltre sono stati resi noti i programmi di entrambe le squadre.
Bisogna tenere in considerazione però che l’Olimpico sarà spesso occupato nel mese di Maggio, motivo per cui entrambe le squadre faranno l’allenamento di rifinituira nei rispettivi centri d’allenamento, per poi partire in direzione Roma dove sono invece previste le conferenze stampa della vigilia.
Un’altra notizia emersa invece, riguarda le divise con cui Fiorentina e Inter scenderanno in campo per la finale: i nerazzurri dovrebbero indossare il kit giallo, dunque il kit da trasferta, in quanto la squadra di Vincenzo Italiano da sorteggio è la squadra ad essere in casa.