Alla vigila del sorteggio che determinerà l’avversaria dell’Inter per il quarto di finale di Champions League, conosciamo quali potrebbero essere le possibili insidie presenti nell’urna di Nyon
L’Inter ha raggiunto il Milan e il Napoli ai quarti di finale di Champions League; un risultato storico infatti per il calcio italiano, che non aveva così tante rappresentanti a questo punto del torneo dalla stagione 2005/06, quando furono Inter, Milan e Juventus a raggiungere questo traguardo. Adesso le squadre devono sperare in un sorteggio favorevole, per regalarsi quanto meno la speranza di vedere almeno una squadra italiana al prossimo turno della competizione.
Analizzando quello che potrebbe essere il sorteggio, bisogna ricordare che da questo punto della competizione non esistono più limitazioni; dunque sarebbe possibile anche vedere un derby tra Inter e Milan o un eventuale incrocio con il Napoli.
Inter, Chelsea e Benfica le avversarie più abbordabili
Champions League, la preferita dell’Inter dall’urna di Nyon è
LEGGI ANCHE Inter, la Champions League complica la Pasqua di Inzaghi. Il calendario
Tra le altre qualificate ai quarti, che sono Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Benfica, i nerazzurri devono sicuramente sperare di pescare la squadra londinese o i lusitani, in quanto l’organico delle due squadre è al livello della squadra di Simone Inzaghi, che al contrario avrebbe pochissime chance di approdare in semifinale, qualora pescasse una tra Manchester City, Bayern Monaco o Real Madrid vista la grande differenza di valori. Non resta che aspettare il sorteggio, e sperare in un accoppiamento abbordabile, per raggiungere un traguardo che in casa nerazzurra manca dall’anno del triplete.
Resta da ricordare infine, che all’interno di questo sorteggio verranno definiti i probabili accoppiamenti per le semifinali, nella speranza ovviamente di raggiungerle.