Cessione Inter, sarà l’ultimo giorno di Steven Zhang: alle 17 scadranno i termini per la restituzione del prestito a Oaktree, pronto con un comunicato
Alle ore 17:00 di oggi (martedì 21 maggio, ndr) scadrà il termine per Steven Zhang per restituire i 380 milioni al fondo Oaktree. In quel momento, senza la restituzione del prestito fatto nel 2021, il fondo escuterà il prestito, diventando ufficialmente il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter. Da quell’ora ogni momento è buono per il comunicato sulla proprietà.
Niente è definito fino al momento del “gong”, ma, trattandosi di cifre molto alte, è difficile che tutto possa cambiare nel giro di qualche ora. Zhang, che non ha neanche inviato il video-saluto in occasione della festa-scudetto dell’Inter al Castello Sforzesco, ha provato a riallacciare i rapporti con Oaktree per un’estensione del prestito, ma il tentativo è stato vano.
Cessione Inter, Zhang pronto alla causa
Cessione Inter, l’ultimo giorno di Steven Zhang: atteso il comunicato di Oaktree
LEGGI ANCHE Inter, rinnovo Lautaro Martinez: firmo per la Champions, ma Zhang…
Anche la dirigenza, Beppe Marotta in primis, si sta preparando a un passaggio di proprietà. La procedura di escussione avrà una procedura breve: a giorni, neanche a settimane, come riporta La Gazzetta dello Sport. Poi si passerà alla definizione del nuovo consiglio d’amministrazione, che arriverà al massimo in 20 giorni.
Dopo il passaggio non è da escludere – anzi – che Zhang posa portare avanti la questione nei Tribunali, muovendo una causa verso Oaktree. Mentre l’Inter cambierà gestione opo otto anni.