Emergono nuove indiscrezioni di Bloomberg sulla cessione dell’Inter: l’accordo tra Zhang e Pimco potrebbe non arrivare. Oaktree osserva
Continua a non esserci molta chiarezza intorno al futuro societario dell’Inter. Entro il 20 maggio andrà trovata una soluzione da parte di Steven Zhang per restituire a Oaktree i 275 milioni (circa 380 con gli interessi) prestati nel 2021. E, da indiscrezioni rivelate da Bloomberg, ci sono nuovi sviluppi.
Il presidente nerazzurro si sta muovendo su due fronti. Da un lato cerca un rinnovo del finanziamento che Oaktree, però, non vorrebbe concedere, se non cn interessi superiori al 12% e a breve termine. Il fondo americano vuole esporsi solo per il tempo necessario a trovare un compratore, mentre Zhang vorrebbe tenere la società almeno altri tre anni.
Cessione Inter, Pimco può non arrivare. Attenzione ancora a Oaktree
Cessione Inter, Bloomberg: salta accordo Zhang-Pimco? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tutto su Joshua Zirkzee: Marotta prepara l’offerta
Dall’altra parte, il presidente dell’Inter sta cercando di sottoscrivere l’accordo con Pimco per il rifinanziamento del prestito. Secondo Bloomberg quello che sembrava un accordo fatto sulla base di 400 milioni di euro potrebbe ancora terminare con un nulla di fatto. La situazione va monitorata con attenzione, perché non è ancora del tutto da escludere l’ipotesi che Oaktree proceda con l’escussione del pegno – le azioni di maggioranza – se Zhang non trovasse né un finanziatore né un’intesa con il fondo americano.