Aprile diventa decisivo per l’Inter e il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Vediamo il calendario che Lautaro e compagni dovranno affrontare.
Il mese di Aprile è uno spartiacque fondametale della stagione dell’Inter; dal rendimento che terrà in questo mese infatti la squadra di Simone Inzaghi saprà se potrà continuare a lottare per gli obiettivi fissati ad inizio stagione, oppure se sarà costretta ad alzare bandiera bianca e iniziare a programmare la rivoluzione della prossima stagione, che al momento appare altamente probabile.
L’Inter infatti in questo mese avrà anncora da disputare i quarti di Champions League con il Benfica e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, oltre alle partite di campionato; dunque da qui a fine mese i nerazzurri giocheranno una volta ogni tre giorni, e sarà fondamentale gestire ogni briciolo di energia dei singoli.
Inter, il campionato avrebbe potuto alleggerire la pressione
Calendario Inter, aprile mese di fuoco per Lautaro e compagnia
LEGGI ANCHE Da Lautaro a Lukaku: attacco ad Inter-mittenza. I numeri disastrosi del 2023
Dei 9 impegni pervisti per questo mese di fuoco, l’Inter ha già giocato tre partite, due in Serie A e l’andata delle semifinali di Coppa Italia, senza centrare la vittoria, che ormai manca ad Appiano Gentile dal successo casalingo contro il Lecce di inizio Marzo. La sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio in casa della Salernitana hanno praticamente compromesso il quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League della squadra di Inzaghi, che non è più padrona del proprio destino. Da qui a fine mese certamente le sfide di campionato sono quelle più abbordabili, in quanto l’Inter affronterà in casa il Monza e Lazio e andrà a far visita all’Empoli; a destare più preoccupazione è certamente il doppio confronto con il Benfica e il ritorno contro la Juventus, che però si giocherà a San Siro e si parte dal risultato di 1-1 maturato nella sfida d’andata.
L’Inter aveva l’obbligo di arrivare a questo punto della stagione con più serenità in campionato per non rischiare di compromettere il cammino nelle coppe: i risultati però non sono arrivati e i nerazzurri adesso hanno l’obbligo di tornare a farli, alterimenti la stagione sarebbe un flop clamoroso. Ecco il calendario delle partite dell’Inter da qui a fine mese.
11-04 Benfica-Inter;
15-05 Inter-Monza;
19-04 Inter-Benfica;
23-04 Empoli-Inter;
26-04 Inter-Juventus;
30-04 Inter-Lazio.