L’allenatore del Barcellona Xavi ha parlato del futuro di Vitor Roque che potrebbe andare via nella prossima sessione di calciomercato e potrebbe rappresentare un occasione per la dirigenza dell’Inter…
Vitor Roque è il nuovo nome per l’attacco dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato estiva. Il giovane attaccante brasiliano classe 2005, di proprietà del Barcellona, è alla ricerca di una squadra che gli possa concedere un pò di continuità per giocare, dato che nella squadra catalana non riesce a ritagliarsi il suo spazio.
Infatti, in questa stagione in Liga il giovane attaccante brasiliano ha collezionato soltanto 11 presenze e due goal. Nonostante questo, la dirigenza nerazzurra starebbe pensando di provare a portare a Milano il ragazzo.
Calciomercato Inter, a Inzaghi piace Vitor Roque
Calciomercato Inter, Xavi: Vitor Roque? Vedrò a fine stagione
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi: rinnovo del contratto? A breve incontro la società
La dirigenza del Barcellona sarebbe anche disposta a privarsi del giocatore solamente con un prestito, per non perdere totalmente il controllo del cartellino di un giocatore appena maggiorene.
E a confermare le intenzioni dei dirigenti catalani sul futuro di Vitor Roque, è stato proprio il suo allenatore Xavi.
L’ex capitano blaugrana, e attuale tecnico della squadra, ha recentemente annuciato che sta valutando insieme alla dirigenza la soluzione migliore per il giovane brasiliano, senza escludere l’ipotesi che il suo futuro sia lontano dal suo attuale club.
Queste le sue parole.
Era in dubbio oggi fino all’ultimo perché ieri ha preso un brutto colpo alla caviglia, non si è nemmeno riscaldato. Il suo futuro si vedrà a fine stagione, non ho tempo per parlare adesso. Come allenatore capisco che ci sono altri calciatori che sono in condizioni migliori per partecipare ed è la competizione del Barça. Vitor è un ragazzo giovane che, come tutti gli altri, ha ancora cose da migliorare