Il divorzio è vicinissimo: Inter e Calhanoglu quest’ estate molto probabilmente si separeranno. Ormai è questione di giorni, a meno di clamorosi ribaltoni Hakan Calhanoglu approderà in Turchia come un nuovo giocatore del Galatasaray. I dissapori con società e spogliatoio sembrano essere irreparabili, inoltre la volontà del Gala e di Calha sono quelle di trovarsi. Sempre rimanendo in Turchia, il calciomercato dell’ Inter sta pensando a un suo sostituto, il nome sondato è quello di Kokcu.
Non c’ è ancora un accordo verbale tra i nerazzurri e la squadra di Istanbul per l’ ex Milan ma l’ affare s’ ha da fare. Per il Galatasaray non è solo una questione tecnica ma anche patriottica. In un campionato come quello turco, riportare in patria un giocatore come Calhanoglu sarebbe un traguardo incredibile. Ricordando anche che il numero 20 è il capitano della Nazionale turca. L’ Inter deve difendersi da tale partenza: Kokcu è un nome che piace. Il 24enne è attualmente in forza al Benfica ma quest’ estate lascerà il club portoghese. Su di lui anche il Fenerbache, Roma, Tottenham e Manchester United. Il giocatore gradirebbe la destinazione milanese.
La partenza di Calhanoglu non rientrava nei piani della Beneamata, il regista nerazzurro era considerato ancora un giocatore importante per il progetto interista. Il calciomercato dell’ Inter, oltre a Kokcu, valuta notoriamente i profili di Ederson, Rovella e Richard Rios. I primi due rappresentano delle opzioni più costose ma anche più prestigiose mentre il colombiano è un nome che è spuntato negli ultimi giorni.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Carnesecci per il dopo Sommer?