Concentrazione, fiducia, sensazioni positive. I nerazzurri – almeno a parole – sono pronti per disputare la loro seconda finale di Champions League negli ultimi tre anni. Tutti a disposizione, terza volta nella cinquantanove gare giocate in stagione. Sabato 31 maggio, è il giorno del giudizio: lo sa bene il mister, impegnato nel pomeriggio di ieri in conferenza stampa insieme a Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Voci di calciomercato vorrebbero il mister dell’Inter Simone Inzaghi già con la testa ai petrodollari dell’Al-Hilal: l’allenatore piacentino dal canto suo si è dimostrato concentrato sulla finalissima. E – tra le righe – ha lasciato intendere la sua prima scelta per il futuro professionale.
In mezzo una Champions League da vincere, ma – sollecitato sulla questione – il Demone ha risposto: “Lunedì o martedì ci incontreremo con la società, lo faremo avendo in testa solo il bene dell’Inter come sempre. Io sto bene qui, ho tutto quello che voglio per lavorare bene e togliermi soddisfazioni”.
Calciomercato: continuerà il matrimonio tra l’Inter e Simone Inzaghi?
Esatto, le parole che ogni tifoso interista avrebbe voluto sentirsi dire. Ribadiamo quanto scritto qualche giorno fa: sulla piazza di guide tecniche preparate come Simone Inzaghi non ce ne sono. E le avversarie, Juventus a parte, nonostante le loro stagioni si siano appena concluse, hanno già costruito le basi da cui ripartire (il Milan con Massimiliano Allegri e la Roma con Gian Piero Gasperini) o dalle quali difendere quanto di buono fatto nel 2024/25 – ogni riferimento alla conferma di Antonio Conte al Napoli è puramente intenzionale.
Dopo quattro anni in cui, con ogni sessione di calciomercato da chiudere a zero, l’Inter di Simone Inzaghi ha sempre alzato l’asticella, chi scrive pensa che – con un buon budget da spendere in estate – i nerazzurri possano davvero fare quel salto di qualità per confermarsi definitivamente nell’élite del pallone europeo. Alzare la coppa dalle grandi orecchie questa sera sarebbe un bel primo passo.