Simone Inzaghi apre le porte al possibile arrivo di Nico Paz all’Inter nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il piano dei nerazzurri per arrivare al giocatore
Nico Paz ha stregato l’Inter. Il grande impatto del centrocampista argentino classe 2004 in Serie A – già 2 goal e 4 assist in sedici presenze con la maglia del Como – ha conquistato l’intero ambiente nerazzurro.
La dirigenza, guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, Javier Zanetti – che ha visionato il giocatore dal vivo – i tifosi, entusiasti di un suo possibile arrivo, ma soprattutto Simone Inzaghi.
L’allenatore italiano si è detto, infatti, favorevole all’acquisto del giovane talento nella prossima sessione estiva di calciomercato.
L’Inter vuole Nico Paz! Il piano di Beppe Marotta per strapparlo al Real Madrid nella prossima sessione estiva di calciomercato
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi dice sì all’arrivo di Nico Paz! Le ultime novità
LEGGI ANCHE Cagliari-Inter, questo Stefan De Vrij merita il rinnovo. Tutti i voti
Tuttavia, non sarà facile acquistare Nico Paz. Il suo cartellino è, infatti, controllato dal Real Madrid che ha il 50% sulla futura rivendita e la possibilità di riacquistarlo pagando 12 milioni di euro.
Il centrocampista rischierebbe però di trovare poco spazio nella formazione allenata da Carlo Ancelotti a causa della numerosa concorrenza in quel ruolo.
I Blancos potrebbero perciò decidere di cederlo in prestito – come fatto in passato con Brahim Diaz al Milan – oppure a titolo definitivo chiedendo l’inserimento di un’opzione per la recompra.
Una situazione di cui potrebbe provare a approfittare l’Inter che cercherà di anticipare la concorrenza. Secondo Il Giornale, la dirigenza dei venti volte campione d’Italia tenterà di definire l’operazione già a gennaio in vista della prossima stagione.