Nel calciomercato estivo si era parlato di un interessamento dell’Atletico Madrid – squadra che ospiteà la Beneamata mercoledì 26 nella gara valida per la quinta giornate di Champions League – per il jolly dell’Inter Carlos Augusto.
Calciomercato: l’Inter vuole prolungare il contratto di Carlos Augusto
Braccetto sinistro, quinto mancino e – come apprendiamo dalle ultime di Appiano Gentile – provato anche come esterno destro di centrocampo. Il brasiliano come tuttofare di questa prima Inter targata Cristian Chivu. L’ambiente sta dimostrande grande fiducia nell’ex Monza, sentimento ripagato con la costanza di prestazione sempre sul pezzo. Per il numero trenta finora in stagione dodici presenze impreziosite da un assist – nella sfortunata trasferta contro la Juventus – una mezza rete in campionato (il gol al Sassuolo ufficialmente è un’autogol) e il timbro risolutorio nell’ultimo impegno di League Phase.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, focus su Elia Caprile
Le parti comunque non hanno fretta. Il contratto d’altronde è in scadenza al 30 giugno 2028: un ritocco dell’ingaggio – da 2,5 a 3 milioni di euro – sembra però intesa raggiungibile. Un matrimonio, insomma, destinato a continuare.
A proposito di calciomercato: secondo Tuttosport il laterale dell’Inter Carlos Augusto sarebbe stato a cena insieme all’attaccante dell’Hellas Verona Giovane. Un profilo, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, seguito proprio dai nerazzurri.



