Calciomercato Inter, il giovane Retegui resta uno degli obiettivi: lo stesso giocatore potrebbe dire sì alla proposta nerazzurra solo se…
Il calciomercato dell’Inter è ancora tutto incerto. Le variabili che inevitabilmente influenzano i piani della dirigenza nerazzurra sono il risultato sportivo e l’evolversi delle situazioni societarie. Le vicende extra-campo influenzano e non poco l’andamento della squadra, poiché un regime all’apparenza interminabile di incertezza si rivela precario alla lunga. Ergo, non ci potrà che essere maggiore delucidazione.
Ciononostante, la dirigenza del Biscione prova a mettere a segno qualche colpo, come Mateo Retegui. L’attaccante argentino con passaporto italiano è diventato l’oggetto dei desideri di molte squadre europee dopo le prime buone sensazioni dell’esordio con gli Azzurri. Secondo le ultime, il padre di Retegui era addirittura andato a parlare di persona con i dirigenti dell’Inter per discutere delle proposte.
Calciomercato Inter, Retegui in nerazzurro solo ad una condizione
Calciomercato Inter, il giovane Retegui resta uno degli obiettivi: lo stesso giocatore potrebbe dire sì alla proposta nerazzurra solo se…
LEGGI ANCHE Verso Benfica-Inter, il discorso di Inzaghi: crederci sempre!
Come ha rivelato la testata calciomercato.com, i contatti tra Inter e Tigre (attuale squadra dove gioca il ragazzo) ci sono già stati, oltre a primi dialoghi con il padre. La stessa Inter però ha già detto di non poter chiudere prima di giugno, quando a bocce ferme si saprà il piazzamento finale dei nerazzurri. A discapito del momento attuale, infatti, i nerazzurri hanno l’obbligo di piazzarsi in Champions League.
Solo allora, infatti, Mateo Retegui avrà qualche buona motivazione per dire di sì all’Inter. Un mancato accesso nei primi quattro posti, infatti, farebbe mancare alle casse dei nerazzurri circa €50 milioni di ricavi, equivalente all’acquisti di un top player o di due giovani di prospetto. I nerazzurri avrebbero già inserito una contropartita per avere Retegui, ossia un altro argentino: Facundo Colidio, giocatore in prestito al Tigre.