L’Inter si avvicina sempre di più a Nico Paz: potrebbe essere lui il grande colpo per Inzaghi nel calciomercato estivo
L’Inter è attesa da una stagione che potrebbe durare ancora 4 mesi. Tra uno scudetto da vincere, il sogno della Champions League, la Coppa Italia e il Mondiale per Club, si potrebbe arrivare a metà luglio. Intanto, però, è necessario programmare l’anno prossimo e il mercato, in cui l’obiettivo numero uno è il talento del Como Nico Paz.
Javier Zanetti è andato a vederlo nell’ultima partita giocata contro il Venezia al Sinigaglia e sta continuando il suo pressing sul padre, con cui ha giocato in Nazionale. Bisognerà, innanzitutto, capire se il Real Madrid eserciterà la recompra di nove milioni dal Como e poi si capirà con chi trattare.
Calciomercato Inter, pronta l’offerta al Real per Nico Paz
Calciomercato Inter, Nico Paz come Luis Alberto: Simone Inzaghi prepara il nuovo ruolo
LEGGI ANCHE Inter, l’8 aprile l’andata contro il Bayern Monaco: le date dei quarti di Champions League
Come scrive Nicolò Schira, se Nico dovesse tornare in Spagna potrebbe subito partire. Ai blancos sarebbe chiuso, mentre all’Inter avrebbe un bello spazio. Con Simone Inzaghi che starebbe già progettando per lui un ruolo “alla Luis Alberto”: mezzala offensiva e di raccordo nel 3-5-2.
La strategia potrebbe essere simile a quella usata da Juventus e Milan con Alvaro Morata nel 2014 e Brahim Diaz nel 2020 ovverosia un accordo per poi far tornare Nico Paz a Madrid dopo due anni tramite una clausola. L’Inter ci pensa, ma continua a fare passi concreti verso questo futuro campione del 2004.