L’Inter studia il prossimo colpo di calciomercato: Beppe Marotta lavora su Roberto Pereyra, sperando di replicare l’operazione-Mkhitaryan
L’obiettivo della stagione nerazzurra rimane quello di centrare il quarto posto, per assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions League. L’Inter però non è in una posizione di vantaggio, ma anzi attualmente è fuori dalla zona Champions e sta provando qualsiasi cosa per recuperare i punti persi e assicurarsi un’altra stagione nell’Europa dei grandi.
In Viale della Liberazione però Marotta e gli altri dirigenti sono consapevoli che non basterà centrare la qualificazione alla prossima Champions League per sistemare il bilancio; ecco che quindi l’imperativo diventa sfoltire il monte ingaggi della rosa e magari anche monetizzare con qualche giovane.
Calciomercato Inter, Pereyra in pole
Calciomercato Inter, Marotta ci prova per Pereyra: operazione alla Mkhitaryan
LEGGI ANCHE Inter, San Siro da record. I numeri
Ed è proprio in quest’ottica quindi che Marotta sta iniziando a lavorare; il dirigente nerazzurro avrebbe infatti messo gli occhi su Pereyra, centrocampista dell’Udinese, duttile e soprattutto in scadenza di contratto. Il centrocampista argentino sembra dunque il profilo perfetto per il nuovo centrocampo dell’Inter, che presumibilmente subirà una rivoluzione visti i quasi certi addii di Gagliardini e Brozovic.
Peryera vanta un’esperienza alla Juventus, e quindi non avrebbe problemi ad adattarsi ad un ambiente come quello interista. L’Inter ci pensa, ma presto da una semplice idea, si potrebbe passare a mettere tutto nero su bianco, per far diventare il centrocampista argentino un nuovo giocatore nerazzurro. Sperando che, come accaduto con Mkhitaryan, l’operazione sia un successo. L’armeno è arrivato a zero dalla Roma, diventando un titolare inamovibile per Simone Inzaghi, che, soprattutto dopo l’infortunio di Marcelo Brozovic, non ci ha mai rinunciato.