Arrivato nelle ultime ore di calciomercato, il braccetto destro della difesa dell’Inter Manuel Akanji ha già convinto tutti. Le buonissime prestazioni – sempre in crescendo tra l’altro – del difensore svizzero lo hanno reso, nel giro di nemmeno un mese un punto di riferimento della retroguardia nerazzurra. L’ex Manchester City ha esordito infatti il 13 settembre scorso nella sfortunata trasferta di Torino (4-3 per la Juventus il finale).
Calciomercato Inter, Manuel Akanji verso la riconferma
Finora il numero venticinque ha giocato tutti i minuti disponibili in campionato. In Champions League, invece, dopo la titolarità nella vittoriosa trasferta di Amsterdam è arrivata la prima – e finora unica – panchina stagionale. Contro lo Slavia Praga, a causa anche dell’ammonizione di Yann Bisseck, l’ultimo innesto del calciomercato estivo in casa Inter Manuel Akanji è entrato a metà ripresa.
Sulla sua situazione è tornato a parlare Fabrizio Romano. Spiega il giornalista sul proprio canale Youtube: “ribadisco al 101% quello che vi ho già raccontato alcuni giorni fa: l’Inter ha l’intenzione assoluta, chiara e diretta di riscattare il calciatore“. Il tutto, ovviamente, a meno di fattori esterni, ad oggi imprevedibili, che possano far cambiare la situazione.
LEGGI ANCHE Accenderla, usarla e prendersela: Inter, ottobre è una questione di testa
Continua l’esperto di mercato: “L’Inter è stata chiara con gli agenti dello svizzero e con il calciatore stesso, è molto contenta del rendimento, lo vede da braccetto e da centrale nei prossimi anni. L’intenzione è di versare i 15 mln al City e procedere con l’operazione a fine stagione“.
I dirigenti della Beneamata hanno l’intenzione di restaurare il reparto arretrato. Una vera e propria priorità: “Si sta lavorando per aggiungere almeno un altro centrale nell’estate 2026. Scadono diversi contratti in difesa e c’è da ringiovanire il reparto. L’Inter studia il restyling della difesa ma intanto è contenta di Akanji in termini di personalità, qualità, costruzione dal basso, velocità ed esperienza internazionale”.



