Calciomercato Inter, Lorenzo Pirola resterà con molta probabilità alemno un’altra stagione alla Salernitana. Poi si vedrà…
Inter e Salernitana hanno cominciato a parlare del futuro di Lorenzo Pirola. Il difensore classe 2002, di proprietà del club di Viale Liberazione, si sta ritagliando anche con Paulo Sousa in panchina uno spazio importante con la maglia della Salernitana: 20 presenze in campionato, con le ultime 11 sempre dal primo minuto e 2 reti, prima al Bologna e poi al Sassuolo.
A fine stagione la società del presidente Iervolino ha la possibilità di riscattarlo ma l’Inter, conoscendo il valore del giocatore, si è tenuta fin da subito l’opzione del controriscatto…
Calciomercato Inter, Lorenzo Pirola può tornare a Milano…
Calciomercato Inter, Lorenzo Pirola resterà alla Salernitana…
LEGGI ANCHE Inter, sicuri di mandare via Simone Inzaghi? Solo in due meglio di lui…
Sul proprio sito Gianluca Di Marzio ha riportato alcuni importanti aggiornamenti sul futuro di Lorenzo Pirola, sul quale la Salernitana ha la possibilità di riscattarlo con l’opzione controriscatto a favore dell’Inter:
Il difensore classe 2002 in estate, proprio prima di passare ufficialmente alla Salernitana, ha firmato il rinnovo con l’Inter fino al 30 giugno 2027. I campani lo hanno poi ingaggiato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Per riscattarlo la cifra pattuita con l’Inter è di 5 milioni di euro, mentre i nerazzurri, per riportarlo alla base, dovrebbero versare nelle casse della Salernitana ben 13 milioni per il controriscatto
Tredici milioni di euro per riavere Pirola a Milano non sono pochi. A oggi sembra essere un’operazione impossibile. Ma molto dipenderà dallo stesso Pirola, dal valore del giocatore, da quello che riuscirà a dimostrare non solo in questo finale di stagione ma soprattutto la prossima.
Un giovane che potrebbe diventare il presente della Salernitana ma anche il futuro dell’Inter. E la società di Viale della Liberazione continuerà a seguirlo con grande interesse…