Nell’ultima sessione di calciomercato l’Inter non ha piazzato il grande colpo: il tesoretto rimasto potrebbe quindi aumentare grazie alla cessione di un esubero nel reparto nevralgico, come il (finora) deludente Piotr Zielinski.
Calciomercato Inter, Piotr Zielinski non ingrana
Il centrocampista polacco è arrivato in nerazzurro nell’estate del 2024 a parametro dopo essersi svincolato dal Napoli. Nella sua prima stagione a Milano il numero sette della Beneamata ha recitato il ruolo della comparsa, in particolar modo in campionato. Nella Serie A 2024/25, infatti, la mezzala è stato schierato titolare solamente in otto occasioni. E in due delle quali quando tutti gli interessi del Biscione erano rivolti alla semifinale di Champions League giocata contro il Barcellona.
In proporzione paradossalmente maggiore il minutaggio in Europa. Nella League Phase però, come ben sappiamo, Simone Inzaghi ha utilizzato spesso e volentieri i giocatori considerati – nei fatti – delle vere e proprie riserve.
L’interesse del Leeds
Anche sotto la gestione Chivu la musica sembra non essere cambiata. Poco spazio per il centrocampista, il quale – va detto – quando è chiamato in causa ci mette del suo per non mettere “in difficoltà” l’allenatore romeno nelle sue scelte. Martedì sera l’ennesima conferma: il ragazzo ha fatto intravedere qualcosa solamente a partita virtualmente finita.
Insomma se il calciomercato dell’Inter dovesse richiedere una revisione in aumento del suddetto tesoretto – ora stimabile in circa 25 milioni di euro, prevedibilmente da investire su un nuovo difensore centrale – Piotr Zielinski potrebbe diventare un profilo sacrificabile già da gennaio. Sulle sue tracce, come riporta il sito inglese Caught Offside, ci sarebbe già il Leeds.



