L’agente di Jonathan David, obiettivo di calciomercato dell’Inter, è stato ospite dei nerazzurri a San Siro in occasione della partita con il Lipsia
Per la prossima estate il sogno a parametro zero dell’Inter è Jonathan David. Non è un segreto che Beppe Marotta abbia, da tempo, nel mirino il canadese, che ha confermato che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza con il Lille il 30 giugno 2025. Su di lui ci sono le big europee, ma i nerazzurri stanno iniziando a “corteggiare” l’agente.
In occasione della partita Inter-Lipsia di Champions League di martedì 26 novembre, l’agente Nick Mavromaras è stato ospite a San Siro della società nerazzurra. Ma, come riporta Tuttosport, ci sarebbe di più. Il procuratore, infatti, ha soggiornato all’hotel Melià, utilizzato dall’Inter come appoggio in fase di calciomercato. Nei due giorni di soggiorno milanese i contatti sono stati frequenti, con il tour che è proseguito a Bologna, dove David ha giocato – e vinto – con il Lille.
Calciomercato Inter, sei milioni a stagione per David
Calciomercato Inter, l’agente di Jonathan David a Milano: operazione da 80 milioni. Il punto
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Inter, rinnovo per Denzel Dumfries. Le cifre
Le parti, al momento, sono ferme al primo colloquio di qualche mese fa. Le richieste dell’agente son di un contratto da sei milioni a stagione più la solita corposa commissione, tipica dei trasferimenti a parametro zero.
Il suo profilo è accostato anche al Barcellona e un affare di questo tipo può essere quantificato in circa 80 milioni totali. Tra costo delle commissioni e ingaggio lordo, anche se l’ingaggio si paga annualmente, quindi non è dda inserire per intero a bilancio. Oaktree approverebbe un parametro zero di questo tipo, dal momento che si tratta di un classe 2000, anche se potrebbe essere necessaria la cessione di Marcus Thuram, che ha una clausola da 85 milioni.