Vent’anni ancora da compiere – lo farà lunedì prossimo. Baricentro basso, testa alta, pallone incollato agli scarpini. E una certa predisposizione nel mettersi “sempre lì, lì nel mezzo” – come cantava il tifoso nerazzurro Luciano Ligabue. Anche se qui i piedi sembrano essere di quelli buoni. È questo, in estrema sintesi, l’identikit della nuova idea di calciomercato dell’Inter: lui è Milton Delgado e gioca nel Boca Juniors. Ma, soprattutto, si dice sia sponsorizzato dallo stesso Javier Zanetti in persona.
Classe 2005, regista di professione, per fisico e movenze ci ricorda il primo Stefano Sensi (al ragazzo auguriamo ben altra integrità fisica). Brevilineo talento dell’Under-20 argentina, nella seconda parte del Torneo Apertura – lo storico doppio formato del campionato di Primera División appena ripristinato – è stato uno dei punti fissi della compagine azul y oro.
Anche la squadra 35 volte campione d’Argentina parteciperà, come l’Inter d’altronde, al Mondiale del Club: giusta occasione per permetter agli addetti ai lavori nerazzurri di visionare da vicino questo promettente ragazzo.
Calciomercato Inter: occhi sul talento argentino Milton Delgado
Il colpo, ovviamente sarebbe in prospettiva. Anche per il solo fatto che l’obiettivo di calciomercato dell’Inter Milton Delgado ha finora giocato ben poche partite tra i grandi. Il tempo necessario, va detto, per far emergere le proprie qualità. Secondo El Crack Deportivo – quotidiano on-line argentino – il Boca Juniors vorrebbe tutelarsi con una clausola rescissoria (al momento non presente nel contratto in scadenza nel 2028) di almeno 20 milioni di euro. Per la stampa locale ad oggi il prezzo potrebbe verosimilmente aggirarsi intorno a quota 5,5.
Come anticipato poco sopra, per lui si sta muovendo il vicepresidente, storico capitano della Beneamata: un nuovo capitolo della lunga storia d’amore tra l’Inter e i calciatori argentini è pronto per essere scritto?