Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha vissuto una stagione piena di continui alti e bassi, ma la conquista della finale di Champions League sembrerebbe aver convinto la dirigenza nerazzurra a rinnovare il contratto dell’allenatore, acnhe in ottica calciomercato
L’Inter ha conquistato una storica finale di Champions League dopo tredici anni dall’ultima volta. Per staccare il biglietto per Istanbul gli uomini di Inzaghi hanno battuto il Milan nell’Euroderby, vendicando così anche la semifinale del 2003 quando furono i rossoneri ad andare in finale.
Nonostante questo prestigioso traguardo, la stagione dei nerazzurri e del suo allenatore non è però da considerarsi pienamente positiva, viste le undici sconfitte in campionato, che hanno messo in discussione il raggiungimento degli obiettivi minimi stagionali.
Calciomercato Inter, Inzaghi rinnova fino al 2025
Calciomercato Inter, Inzaghi si prepara al rinnovo del contratto
LEGGI ANCHE Inter, ora non sbattiamo la testa contro il muro della Champions League
E in discussione era finito anche Simone Inzaghi per via degli scarsi risultati ottenuti in campionato, nei quali si segnalano le 11 sconfitte in Serie A che hanno messo a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League.
Adesso però la situazione si è completamente ribaltata, e alla luce della finale di Champions conquistata, la dirigenza nerazzurra starebbe pensando di proporre il rinnovo a Simone Inzaghi, anche per dimostrare a lui il loro massimo sostegno, che non sembra essere mai mancato. Marotta e Ausilio stanno preparando un prolungamento del contratto dell’allenatore fino al 2025, con probabilmente anche un ritocco dell’ingaggio.