L’Inter lavora ai possibili rinforzi da regalare a Cristian Chivu in vista della prossima stagione. Nel frattempo, la società di Viale della Liberazione batte cassa. Dalla Grecia, infatti, fanno sapere che Georgios Vagiannidis, terzino destro classe 2001 sbarcato in nerazzurro nell’estate 2020, è stato riscattato per intero dal Panathinaikos.
L’Inter batte cassa, il Panathinaikos riscatta Vagiannidis
Come riportato dal quotidiano greco Gazzetta, il Panathinaikos ha versato poco più di 2 milioni di euro all’Inter come valore della percentuale rimasta, pari al 37,5%, dei diritti di Vagiannidis. Questa restante parte, infatti, era ancora in possesso del club nerazzurro. Una volta versata questa ultima quota, il Trifoglio ha ottenuto per intero il cartellino del calciatore.
Una vera e propria meteora il giovane terzino destro greco (5 presenze con la propria nazionale). Vagiannidis non è mai sceso in campo con la maglia dell’Inter. Solo una girandola di prestiti, al Panathinaikos e ai belgi del VV Saint-Truiden negli ultimi anni. Con la squadra greca ha collezionato complessivamente 104 presenze con un bottino di 3 reti e 5 assist, mentre in Belgio ha raccolto solo una presenza. Nell’ultima stagione ha messo assieme 27 presenze nel massimo campionato greco, la Stoiximan Super League, mettendo a segno un gol e confezionando un assist. Sette, invece, le partite disputate in Conference League, di cui 4 partendo dal primo minuto, con un passaggio vincente a referto.