Federico Chiesa poteva arrivare all’Inter nello scorso calciomercato ma solamente a una condizione. Ecco quale
L’Inter ha valutato a lungo il possibile arrivo di Federico Chiesa. L’attaccante italiano classe 1997 è stato a lungo accostato nelle scorse settimane al club nerazzurro come possibile rinforzo per il reparto offensivo di Simone Inzaghi.
Secondo quanto riportato da FcInter1908.it, la linea dettata dalla dirigenza della società campione d’Italia in carica è sempre stata chiara. L’arrivo dell’ex numero sette bianconero sarebbe stato possibile solamente a parametro zero.
Un affare quindi in prospettiva possibile solamente nella successiva sessione di calciomercato considerando il contratto di Federico Chiesa con la Juventus in scadenza il 30 giugno 2025.
Inter: l’arrivo di Federico Chiesa era possibile solo a zero. Il retroscena
Calciomercato Inter, Federico Chiesa poteva arrivare. Il retroscena
LEGGI ANCHE Stadio Inter, il sindaco di Rozzano: scenario ancora possibile. Il punto
La società nerazzurra non ha mai pensato di formulare un’offerta ufficiale per la Juventus nello scorso calciomercato. Consapevole che il club bianconero avrebbe respinto la proposta da una diretta rivale nella corsa per lo scudetto.
Il possibile approdo di Federico Chiesa all’Inter la prossima stagione è tramontato definitivamente con l’inserimento del Liverpool. La formazione inglese ha chiuso la trattativa con un’offerta da 13 milioni di euro per il cartellino del giocatore chiudendo le speranze della dirigenza nerazzurra anche per il futuro.