Aumentano gli infortuni in difesa e l’Inter potrebbe anticipare al calciomercato di gennaio la mossa Jaka Bijol
L’Inter andrà a Firenze con solo quattro difensori a disposizione. Ci saranno Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, che saranno i titolari, e il giovane Tomas Palacios in panchina. Assenti, per infortunio, Francesco Acerbi, Carlos Augusto e Benjamin Pavard.
Sono assenza che aprono un interrogrativo importante sulle difesa dell’Inter. Sul ruolo dei centrali soprattutto, dal momento che Acerbi, dopo l’operazione estiva, è al secondo stop stagionale e, il prossimo anno, compirà 37 anni. Serve un sostituto e potrebbe servire già in questa stagione.
Calciomercato Inter, tutto su Bijol
Calciomercato Inter, difesa a pezzi: serve Jaka Bijol. Arriva a gennaio?
LEGGI ANCHE Inter, Benjamin Pavard fuori un mese: ora tocca a Bisseck
Il nome più caldo è senza dubbio quello di Jaka Bijol. L’Inter osserva il centrale dell’Udinese da tempo e lo ha messo nel mirino per giugno, quando scadrà il contratto di De Vrij e andranno fatte delle valutazioni proprio su Acerbi. Valutazioni che potrebbero essere anticipate a gennaio.
L’Inter, forte dei buoni rapporti con l’Udinese, potrebbe offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Bijol, classe 1999, è un obiettivo di mercato. Che sia a gennaio o giugno, l’Inter proverà a prenderlo per ringiovanire la difesa.