Il calciomercato dell’Inter intravede anche un possibile derby con la Juventus per il neroverde Davide Frattesi: il punto
Inter e Juventus fra poche ore si sfideranno nella semi-finale di ritorno che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia prevista per il 24 maggio a Roma. Una sfida molto attesa, soprattutto dopo “l’inversione a U” della Federcalcio circa la questione razzismo di Romelu Lukaku. I nerazzurri però dovranno fare i conti con diversi giocatori diffidati, che in caso di ammonizione non potrebbero andare a Roma.
In questo contesto di febbricitante attesa, Inter e Juventus lottano anche fuori dal campo per il calciomercato. Il nuovo obiettivo contesto è il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. Il classe 1999, infatti, piace ad entrambe e non è la prima volta che Frattesi sia sul taccuino di Marotta ed Ausilio. L’Inter però deve fare prima i conti con alcuni paletti.
Calciomercato Inter, derby con la Juventus per Frattesi ma non solo: gli altri obiettivi
Il calciomercato dell’Inter intravede anche un possibile derby con la Juventus per il neroverde Davide Frattesi: il punto.
LEGGI ANCHE Probabile formazione Inter-Juventus: Inzaghi divide ancora la LuLa?
Come afferma il quotidiano torinese Tuttosport, l’Inter ha nel mirino Davide Frattesi. Il mediano romano, nonché coetaneo e grande amico del suo ex compagno di squadra Gianluca Scamacca ora al West Ham United, sogna di fare il salto in una big di Serie A. Del resto, dal Sassuolo sono usciti diversi giocatori poi di successo in altre squadre più importanti.
I nerazzurri lo considerano una valida alternativa dopo l’addio ormai annunciato di Roberto Gagliardini a fine stagione. Al contempo, però, l’Inter sta considerando con interesse l’opportunità di richiamare dal prestito il giovane Giovanni Fabbian dalla Reggina e di inserirlo in prima squadra, salvo richieste esplicite di altri club come pedina di scambi.
E’ il caso dell’Atalanta, che da parte sua aspetta l’offerta consona da parte di qualche grande squadra italiana (ma anche e soprattutto europea) per Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 sta dando grandi doti di sé e mezza Europa lo sta seguendo con grande attenzione. Anche l’Inter è fra queste e per abbassare le pretese della Dea potrebbe inserire una contropartita come appunto Fabbian.