Se davvero Denzel Dumfries non dovesse farcela, domenica sera dovrebbe toccare a Carlos Augusto. Esatto, non come braccetto mancino, né come esterno sinistro. L’italo-brasiliano con ogni probabilità verrà schierato come quinto destra: l’ennesima bocciatura stagionale per Luis Henrique. Un bel problema, quello di sostituire il numero due. Proprio per questo motivo si sta muovendo il calciomercato dell’Inter: direzione Genova, obiettivo Brooke Norton-Cuffy.
Calciomercato Inter: i nerazzurri seguono Brooke Norton-Cuffy
Così se l’ex Marsiglia non ingrana, il rientrante Matteo Darmian non può certo garantire quantità e qualità richiesta in una gara tanto cruciale come il derby. Magari per l’ex di turno ci potrà essere spazio a gara in corsa – soprattutto se ci dovesse essere l’esigenza di una gestione conservativa del risultato. Ma a fine stagione, se davvero Luis Henrique non dovesse dimostrare nulla di buono, si riproporrebbe il problema.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, delusione Luis Henrique? Sì, ma ricordiamoci del primo Dumfries…
Ecco che gli uomini mercato della società nerazzurra avrebbero individuato nel laterale del Genoa un profilo ideale per lo scacchiere di mister Chivu. Classe 2004, potente e resistente, dotato anche di una buona velocità le caratteristiche dell’anglo-dominicano sembrano quelle tipiche del giocatore da Premier League.
Punti di forza che, solitamente, nel ritmo più compassato del calcio italiano fanno la differenza. Il Grifone l’ha acquistato in estate dall’Arsenal per 4,5 milioni di euro. Oggi, secondo gli esperti, il valore è più che raddoppiato. Se ne potrebbe riparlare a giugno: una buona stagione del giovanissimo terzino non può che farne aumentare però il prezzo.



