Al termine di Atalanta-Inter Simone Inzaghi ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi e delle condizioni di Dumfries, uscito nel corso del secondo tempo a causa di un problema muscolare ancora da valuatare. Queste le sue parole.
L’Inter allunga nella lotta scudetto. Grazie alla vittoria per due reti a zero sul campo dell’Atalanta, infatti, la squadra di Simone Inzaghi si porta a tre punti di vantaggio sul Napoli secondo in classifica e sei punti sulla squadra di Gian Piero Gasperini.
Una vittoria arrivata grazie ai goal di Carlos Augusto e del capitano Lautaro Martinez, e permette alla squadra nerazzurra di affrontare con un po’ più di serenità le ultime giornate del campionato di Serie A, e le coppe nelle quali la squadra di Inzaghi è in gioco.
Atalanta-Inter, Inzaghi: eravamo alla fine di un ciclo di partite interminabile
Atalanta-Inter, Simone Inzaghi: vogliamo giocare tutte le partite. Dumfries da valutare
E al termine della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore dell’Inter si è presentato ai microfoni dei cronisti per commentare la prestazione dei suoi ragazzi.
Sono molto soddisfatto della prestazione, siamo venuti a Bergamo con personalità. Potevamo chiudere prima la partita, c’è stato il palo e il gol annullato che probabilmente era regolare. L’Atalanta è una grande squadra, abbiamo concesso veramente poco. Non abbiamo fatto nulla, ma complimenti ai ragazzi. Ne avevamo tanti a casa, ma con questo spirito possiamo fare cose importanti. Abbiamo fatto una grande gara, in queste settimane si leggeva tutt’altro. Eravamo alla fine di un ciclo di partite interminabile, ma sono molto soddisfatto e ai ragazzi non posso chiedere di più
Inzaghi ha parlato ancora una volta della possibilità di vincere il triplete in questa stagione.
Vogliamo giocare più partite possibili. Sento tanti dibattiti e si sta parlando tanto del fatto che l’Inter non può vincere nulla, ma questo è lo sport. Siamo contenti di giocare tante partite, adesso ci sarà la sosta e poi ricominceremo. Non ci si può guardare indietro, stasera abbiamo vinto meritatamente e continuiamo su questa direzione
All’allenatore interista è stato poi chiesto se qualche commento lo infastidice.
Assolutamente no, io ascolto tutto come la società. Sappiamo che questo è lo sport e proviamo a giocare più partite possibili
Infine, Inzaghi ha parlato delle condizioni di Denzel Dumfries, uscito nel corso della seconda frazione di gioco a causa di un problema muscolare.
Ha avuto un indolenzimento, sarà da valutare. Sembrava qualcosina, addirittura non voleva essere cambiato